Francesco Lisco

Componeimage (1)nte del Comitato Direttivo Centrale
Dal 24 settembre 2015 ad oggi
Presidente della Sezione provinciale AMT- Brindisi
Nato  a Brindisi il 09 dicembre 1943
Residente a Brindisi
Laurea in giurisprudenza
Giudice Commissione tributaria provinciale di Brindisi

Biografia

Diploma di Ragioneria con Specializzazione nel Commercio con l’Estero (Ist. Tec. Comm. “G Marconi” BR); Laurea in Economia e Commercio (Università degli Studi di Bari); Corso semestrale per Quadri Aziendali (Analisi tempi/Circuito merci/Amministrazione e Selezione del Personale per “ La Rinascente Upim Spa” Milano, professionalizzante a svolgere l’incarico di Capo Settore Organizzativo);
Specializzazione in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali (Corso biennale all’Università degli Studi di Bari);
Master di Secondo Livello in Giustizia Tributaria Italiana ed Europea ( 2^Università di Napoli -Scuola di Alta Formazione – S. Leucio(CE);
Sotto Tenente di Complemento dell’Esercito Italiano , richiamato successivamente, ha frequentato corsi di aggiornamento per ricoprire il grado di Tenente prima e Capitano dopo.
Quadro Aziendale per otto anni (dal 1970 al 1977) con la Funzione di Capo Settore Organizzativo della “Rinascente Upim Spa”, previa partecipazione ad un corso specializzante della durata di sei mesi, svoltosi nel 1970 a Milano;2) Docente di ruolo di Economia Aziendale per 24 anni (dal 1978 al 2001) presso l’Istituto Tecnico Commerciale “G Marconi” di Brindisi; Dottore Commercialista e Revisore Contabile con esperienza ultra trentennale durante la quale ha svolto, anche, le seguenti funzioni: Consulente Tecnico d’Ufficio della Procura di Brindisi (con l’assegnazione di una decina di incarichi di natura fiscale);Consulente Tecnico d’Ufficio per il Tribunale di Brindisi (con l’assegnazione di una quindicina di incarichi di natura civile-fiscale); Curatore Fallimentare del Tribunale di Brindisi e Ausiliario del Giudice alle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Brindisi; Presidente e Componente di Collegi Sindacali nonché Presidente dei Revisori dei Conti di Amministrazioni Pubbliche, e, di Società di Capitale con sede legale in diverse città d’Italia; Presidente del Consiglio di Amministrazione di un Consorzio Turistico con oltre 400 consorziati. Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti. Giudice Tributario, dal 14.02.1990 presso la Commissione Tributaria Provinciale di Brindisi, a tutt’oggi ha partecipato alle sedute di Collegio ove sono state dibattute non meno di seimila cause nelle quali, come relatore del Collegio giudicante, ha redatto e motivato sentenze per un numero non inferiore a duemilacinquecento; Giudice Monocratico dal 2000 al 2004 ha emesso non meno di 300 sentenze.
Componente del Comitato Direttivo Centrale dell’Associazione Magistrati Tributari nonché Presidente della Sezione Provinciale di Brindisi per la quale ha organizzato ed insegnato Procedura di Diritto Tributario a Corsi per Avvocati e Dottori Commercialisti – presso l’Università di Bari: sede staccata di Brindisi –.
Corsi di aggiornamento, organizzati dal Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, e, frequentati come docente e partecipante durante l’incarico di Giudice Tributario: Master in Diritto Tributario, svoltosi in un biennio presso la 2^ Università di Napoli a S. Leucio di Caserta; Corso reiterato per nove anni (dal 2004 al 2013), per la durata di tre giorni ciascuno, svoltosi a: Monopoli (BA), Alberobello (BA), Lecce; Corso “ItalgiureWeb”, della durata di due giorni, svoltosi a Roma presso il Centro Elaborazione Dati della Suprema Corte di Cassazione.

CDC2RIUNIONI DEL CDC – PRESENZE

2018

10-Feb

20-Lug 18-Set18- Ott19-Nov

PRESENZE

AssenteAssenteAssenteAssenteAssente

2017

17-Feb20-Lug 19-Dic

PRESENZE

AssenteAssenteAssente

0%


2016

04-Mar

11-Mag 16-Giu 25-Nov

PRESENZE

AssenteAssenteAssenteAssente

0%


2015

12-Mar 15-Apr 16-Lug 17-Dic

PRESENZE

---Presente

100%

TORNA A -> CDC